Sempre più spesso le campagne di sensibilizzazione e prevenzione sono intese dai promotori come eventi di promozione. Alcune di esse sono direttamente finanziate o promosse direttamente dalla industria della salute e non hanno come scopo la diffusione di conoscenza ma la promozione di malattie e cure (disease mongering). E' difficile valutare nel complesso una campagna di sensibilizzazione. Il Misura Campagna è uno strumento semplice ma efficace per scoprire se l'evento rispetta almeno i requisiti fondamentali di una corretta informazione su prevenzione e cura delle malattie.
Per approfondire leggi: Campagne di prevenzione: guida all'uso [1]
Flash non disponibile: scaricalo dal sito www.flash.com
Allegato | Dimensione |
---|---|
Articolo del Sole 24 Ore sul Misura campagne [2] | 272.87 KB |
Links:
[1] https://www.partecipasalute.it/cms_2/informati_bene
[2] https://www.partecipasalute.it/cms_2/../cms/files/sole24oresanita-2-8giugno09.pdf