Tumore al seno: un sito per capire cos’è e come affrontarlo

http://www.tumorealseno.it
(in italiano)

Per una malattia che In Italia ogni anno colpisce 31.000 donne e causa 11.000 decessi, che è la prima causa di morte nelle donne nella fascia d'età tra i 35 e i 44 anni e che in molte zone rappresenta un quarto circa di tutti i tumori femminili, c'è un sito web dedicato che offre moltissime risposte ai principali quesiti, ma non solo, che le donno possono porsi sul problema.

Si tratta del portale messo a punto dall'Associazione Crisalide delle donne italiane operate di carcinoma mammario che, attraverso una capillare collaborazione con le maggiori istituzioni, vuole essere un sostegno per tutti coloro che, ogni giorno, affrontano e spesso vincono questa forma di tumore.

Ricco l'elenco di sezioni del sito, che permettono all'utente di rispondere istantaneamente alle domande relative a come riconoscere i primi sintomi, a non scambiarne altri per veri, ad informazioni preliminari che si vogliono conoscere ma che spesso per pudore non si chiedono al medico, fino ad arrivare a problematiche psicologiche che possono interessare le pazienti.

Ancora, è possibile reperire informazioni sulle tecniche per "riparare" i "danni" causati dall'eventuale asportazione della mammella, consigli da dare alle figlie per un corretto comportamento di autodiagnosi. Infine anche utili consigli relativi ai propri diritti di malata.

Completa il sito una sezione in cui è possibile porre specifici e personali quesiti agli specialisti che collaborano con l'Associazione.

Autori e fonti dei contenuti: non indicati
Proprietà del sito: Associazione Crisalide
Data di aggiornamento dei contenuti
: indicata
Fonti di finanziamento: non indicate
Pubblicità: non presente
Conflitti d'interesse: non dichiarati

 

Gabriele Rebuscelli

Inserito da Gabriele Rebuscelli il Dom, 22/11/2009 - 14:50