Informazioni e commenti su Health2.0

http://www.health2con.com
(In inglese)

Di conio americano, "generazione 2.0" è un'espressione che indica quanti fanno uso di blog, siti tematici di carattere medico o vanno alla ricerca di informazioni sulla salute via web, partecipando e discutendo su queste tematiche attraverso blog e forum. Gli utenti di queste risorse virtuali sono molto più numerosi di quanto si potrebbe pensare: oltre 60 milioni solo negli Stati Uniti, secondo un'indagine Manhattan Research. Da questo successo nasce il sito health2con, non l'unico di questo tipo. Si tratta di un blog dedicato agli "Health2.0 users", che possono scambiare informazioni e commentare quanto pubblicato da altri partecipanti, sempre in tema di salute. Partecipare alla discussione come autori "certificati" è semplice, ma bisogna essere certificati dal board del sito. Per farlo è necessario inviare una mail di richiesta a john@health2con.com indicando il proprio nome completo. Qualora si appartenga ad un'azienda è richiesto di esplicitarlo, in modo da rendere trasparente al lettore la completa identità di chi scrive. Quanto al semplice commento, chiunque può farlo liberamente, senza seguire la procedura descritta. Il sito richiede ai blogger di adottare un comportamento accettabile, ma specifica altresì che non ci sarà alcuna censura.
Il team che ha ideato il progetto organizza anche due conferenze all'anno sul tema dell'Health 2.0.
La prossima si terrà il 22-23 aprile 2009 presso il Boston Park Plaza Hotel e avrà per titolo "The Great Debates on the Next Generation of U.S. Healthcare" (I grandi dibattiti sulla salute di prossima generazione in Usa).

 

Autori e fonti dei contenuti: indicato il nome competo dell'autore. Se è certificato, anche l'eventuale appartenenza ad aziende o a organizzazioni.
Proprietà del sito: il sito è stato creato dai due co-fondatori Indu Subaiya and Matthew Holt.
Data di aggiornamento dei contenuti: indicata.
Fonti di finanziamento: i vari sponsor sono presenti con il rispettivo logo.
Pubblicità: il sito ospita il logo degli sponsor.
Conflitti d'interesse: non dichiarati.

Gabriele Rebuscelli

Gabriele Rebuscelli

Inserito da Gabriele Rebuscelli il Mar, 25/11/2008 - 17:25