CONOSCETE UN RICERCATORE? INCONTRIAMOCI AL MARIO NEGRI MILANO

12/10/2019 - 14:00
12/10/2019 - 17:30
Etc/GMT+2

Il Mario Negri, storica Istituzione di Milano dedicata alla ricerca sui farmaci, apre le sue porte ai cittadini sabato 12 ottobre dalle 14 alle 17.30.
 
Mario Negri, filantropo milanese, a metà degli anni 50 ha sostenuto la nascita di una organizzazione per la ricerca farmacologica che operasse nell’interesse pubblico con la flessibilità delle attività private, ma senza scopo di lucro.

Così è nato l’Istituto, ad oggi un centro all'avanguardia in zona Bovisa nel quale sono impegnate oltre 400 persone.

Durante il pomeriggio a porte aperte sarà possibile conoscere meglio le attività di ricerca in corso e incontrare direttamente con i ricercatori impegnati nei Dipartimenti di Oncologia, Salute Pubblica, Neuroscienze, Biochimica, Cardiovascolare e Ambiente.

I visitatori potranno vedere un video sulla storia dell’Istituto, partecipare ad incontro aperto sul tema della ricerca clinica e della corretta informazione, e fare un percorso tra i poster preparati dai ricercatori dei diversi dipartimenti su varie problematiche di salute/ricerca con la possibilità di sedersi intorno ad un tavolo e parlare con i ricercatori. Sono previsti anche alcuni tour guidati in alcuni laboratori.

 Per informazioni e registrazione, visita https://https://www.marionegri.it/magazine/conoscete-un-ricercatore-incontriamoc... ">www.marionegri.it/magazine/conoscete-un-ricercatore-incontriamoci-al-mario-negri-milano

Ultimo aggiornamento 02 ottobre 2019