Formazione per rappresentanti di associazioni di pazienti e cittadini: un’opportunità europea

Sono aperte le iscrizioni per la Summer School organizzata da Eurordis a Barcellona (Spagna) per sviluppare le competenze dei rappresentanti delle associazioni di pazienti e cittadini nei diversi aspetti degli studi clinici e dello sviluppo dei nuovi farmaci.

Eurordis è una federazione non governativa di associazioni di pazienti e cittadini guidata dai pazienti stessi (www.eurordis.org/it).

Fin dal 2008, EURORDIS si occupa tra le altre cose di sviluppare le conoscenze e l’esperienza di rappresentanti delle associazioni di pazienti e cittadini europei nel campo delle malattie rare ma non solo. Questo workshop della durata di 4 giorni che si svolgerà a Barcellona (Spagna) dal 2 al 6 giugno 2014 ha l’obiettivo di fornire strumenti utili per la comprensione del dibattito scientifico nell’ambito della ricerca clinica e nello sviluppo di nuovi trattamenti farmacologici. I rappresentanti delle associazioni di pazienti e cittadini avranno inoltre modo di confrontarsi tra loro ad un livello europeo e di interagire con ricercatori ed decisori politici.

Il programma dettagliato.

Il workshop è tenuto in lingua inglese. I costi per il viaggio e il soggiorno durante il workshop saranno coperti da Eurordis. Le candidature dovranno essere mandate via email a nancy.hamilton@eurordis.org o via fax (+33 1 56 53 52 12) utilizzando l’apposito modulo (ESS Application 2014: http://www.eurordis.org/it/content/eurordis-summer-school-patient-advoca...) entro il 20 dicembre 2013.

Per ulteriori informazioni
Email: nancy.hamilton@eurordis.org


Ultimo aggiornamento: 30/11/2013

Inserito da Anna Roberto il Sab, 30/11/2013 - 11:44