Consumers' Health Forum of Australia: consumatori attenti alla salute

http://www.chf.org.au
(In inglese)

È il sito della Consumers' Health Forum (CHF), la principale organizzazione australiana di consumatori in ambito sanitario. Il suo sito è pensato per dare spazio alle persone e coinvolgerle nei temi che riguardano la salute.

Pubblica una serie di documenti di qualità su vari aspetti inerenti la cura della salute, inclusa la rivista informativa “The Australian Health Consumer”, una pubblicazione che ha come obiettivo quello di incoraggiare il dibattito su questi temi tra consumatori, industria e governo.

Nella sezione dedicata alle pubblicazioni è possibile effettuare una ricerca per argomento (categoria) o per parola chiave.

Una sezione è dedicata alla descrizione delle attività e dei progetti di formazione e informazione promossi dall’organizzazione. Una alla segnalazione di siti Internet che si occupano di salute pubblica.

Il sito ha anche uno spazio per le news. Alcune sono consultabili solo dietro registrazione.

I lettori sono invitati a inviare i propri commenti o descrivere le proprie esperienze attraverso la sezione denominata “Feedback”. Una form facile da compilare permette di recapitare in tempo reale la propria opinione.

Autori e fonti dei contenuti: indicati.
"Proprietà" del sito: il copyright del sito è a nome della Consumers' Health Forum of Australia Inc.
Data di aggiornamento dei contenuti: indicata (anche se non sempre recente).
Fonti di finanziamento: la riceve finanziamenti Department of Health and Ageing attraverso il Community Sector Support Scheme. Una piccola parte dei finanziamenti deriva anche dalle sottoscrizioni dei suoi membri.
Pubblicità: non presente.
Conflitti d'interesse: dichiarati quelli eventuali.

Simona Bertoglio

Inserito da redazione il Mar, 25/10/2005 - 23:00