Bambini e nutrizione: dalla carta al bit

http://www.bambinienutrizione.it
(In italiano)

È la versione on-line del periodico di "Educazione continua in nutrizione pediatrica" edito da Il Pensiero Scientifico Editore. Contribuisce alla formazione e all’aggiornamento di pediatri e nutrizionisti. Ospita contributi delle più rilevanti scuole pediatriche italiane impegnate nella ricerca nutrizionale. Pubblica fascicoli monotematici e questionari per i pediatri di famiglia. Dà spazio ad articoli d’attualità in linea con l'aggiornamento continuo.

Destinata ai pediatri di base, la rivista, come ricordato nelle norme editoriali, è caratterizzata da scrittura scorrevole, forma piana e marcato orientamento alla pratica clinica.

Per ogni numero della rivista (ad eccezione di quelli più recenti, per i quali sono visibili solo alcuni articoli) il sito pubblica un sommario con titoli e autori dei contenuti del periodico e link ai testi (scaricabili in formato .pdf).

Il sito permette di effettuare ricerche per titolo, autore o argomento.

Autori e fonti dei contenuti: indicati.
"Proprietà" del sito: l’editore della rivista è Il Pensiero Scientifico.
Data di aggiornamento dei contenuti: indicata.
Fonti di finanziamento: la rivista è ad abbonamento e il sito contiene le informazioni su costi e modalità di abbonamento e spedizione.
Pubblicità: il sito ospita alcune schede informative su una linea di prodotti Coop per l’alimentazione infantile ottenuti secondo i metodi dell’agricoltura biologica.
Conflitti d'interesse: dichiarati quelli eventuali.

Simona Bertoglio

Inserito da redazione il Mar, 28/06/2005 - 23:00