EMB online: le migliori ricerche evidence based

http://ebm.bmjjournals.com/
(In inglese)

Come recita la sua headline, si tratta di una sorta di raccoglitore on-line delle migliori ricerche evidence based di rilevanza diretta per la pratica medica. Il sito funge infatti da collettore di una serie di risorse on-line.

Gestito dal gruppo editoriale del BMJ, ha molte sezioni consultabili solo dietro sottoscrizione.

Utile il motore di ricerca consultabile direttamente dalla homepage. Permette di effettuare ricerche mirate di studi e articoli in un database comprendente più riviste specializzate. Le ricerche possono essere effettuate anche per argomento, seguendo la classificazione adottata per la versione elettronica del BMJ.

Una sezione del sito è destinata alla pubblicazione di presentazioni Power Point. Raccoglie alcune presentazioni, liberamente consultabili, sulla Evidence Based Medicine. La sezione invita chi volesse a spedire le proprie presentazioni e permette a chiunque di inviare commenti attraverso un apposito form.

Autori e fonti dei contenuti: indicati.
"Proprietà" del sito: il sito è edito dalla BMJ Publishing Group Limited, il cui codice di condotta nella pratica editoriale è consultabile on-line, all’indirizzo: www.pcc.org.uk/cop/cop.asp.
Data di aggiornamento dei contenuti: indicata.
Fonti di finanziamento: non indicate.
Pubblicità: non presente.
Conflitti d'interesse: dichiarati quelli eventuali.

Simona Bertoglio

Inserito da redazione il Mar, 07/06/2005 - 23:00