PROGETTO IN-DEEP: PARTECIPA!

UN MODELLO DI INFORMAZIONE ONLINE MESSO ALLA PROVA

Vuoi partecipare a un progetto di ricerca su come dare al pubblico informazioni semplici, accessibili, basate su prove scientifiche di qualità? Visita il sito http://indeep.istituto-besta.it e compila il questionario!

Sperimentare un sito internet per capire se è chiaro, utile e se risponde ai bisogni informativi delle persone a cui è rivolto: è il cuore del progetto IN-DEEP Integrare le esperienze e le preferenze dei pazienti con sclerosi multipla con i risultati della ricerca scientifica per sviluppare informazioni sulla salute utili per decisioni informate e condivise.

IN-DEEP è un sito - http://indeep.istituto-besta.it - ma è anche molto di più. E’ un progetto che nasce dall’obiettivo, ambizioso, di divulgare informazioni semplici, accessibili, basate su prove scientifiche di qualità. Si rivolge alle persone con sclerosi multipla e ai familiari, ma fornisce approfondimenti e griglie di lettura utili per chiunque sia interessato a temi di salute.

Il modello di informazione reso disponibile attraverso il sito è ora sotto sperimentazione per essere valutato dagli utenti, persone con sclerosi multipla, familiari e chiunque usi internet per cercare argomenti di salute. Neurologi, medici di medicina generale e operatori sanitari sono esclusi da questa parte dell’indagine.

Se vuoi saperne di più sul progetto: http://www.partecipasalute.it/cms_2/node/1936.

 

 Cinzia Colombo
Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, Milano

 

 Ultimo aggiornamento: 30/10/2012

Inserito da Anna Roberto il Mar, 30/10/2012 - 10:43