PeaceReporter: quotidiano del villaggio globale

http://www.peacereporter.net
(In italiano).

È un quotidiano on-line nato da una idea dell'agenzia giornalistica Misna (Missionary Service News Agency) e dell'organizzazione umanitaria Emergency.

Grazie al lavoro e ai resoconti di moltissimi collaboratori distribuiti in tutto il mondo (giornalisti, operatori di organizzazioni non governative, religiosi di ogni credo, cooperatori, personale diplomatico, esponenti della società civile internazionale, eccetera) il sito racconta storie su temi internazionali spesso dimenticati dal giornalismo tradizionale.

Come in un quotidiano on-line, vi si possono leggere storie, reportage,interviste, dossier. La sezione "storie" raccoglie più temi. Uno è dedicato alla salute e pubblica testimonianze e resoconti sul tema da tutto il mondo.

Il sito è aperto a nuove collaborazioni. Chi desiderasse farlo, può infatti collaborare al progetto in prima persona. Scrivendo articoli e raccontando storie. Ogni articolo è firmato e accompagnato da riferimenti bibliografici, quando possibile interattivi. Per ogni documento pubblicato è anche possibile inviare un commento.

Tra i servizi offerti, l'invio di una newsletter settimanale ottimisticamente dedicata alle "buone notizie".

Autori e fonti dei contenuti: indicati.
"Proprietà" del sito: agenzia giornalistica Misna (Missionary Service News Agency) e organizzazione umanitaria Emergency.
Data di aggiornamento dei contenuti: indicata.
Fonti di finanziamento: gli autori collaborano al sito in modo gratuito e volontario. È possibile sostenere il progetto facendo un versamento su un conto corrente intestato alla Coop Dieci Dicembre. Il sito riporta i dati per effettuare una donazione.
Pubblicità: non presente, al di là dei credits e delle tecnologie open source utilizzate nella realizzazione del sito.
Conflitti d'interesse: dichiarati quelli eventuali.

Simona Bertoglio

Inserito da redazione il Lun, 31/01/2005 - 00:00