Dicci come stai

Da anni sono in corso attività di ricerca sui temi della qualità della vita tra il Dipartimento di medicina e sanità pubblica dell'Università di Verona e il Dipartimento di Oncologia dell'Istituto Mario Negri. Nel corso di queste ricerche è costantemente emersa la differenza nelle auto-valutazioni dello stato di salute tra popolazione femminile e maschile. Durante uno studio pilota sono stati ottenuti risultati interessanti per capire i motivi di questa disparità e vorremmo ora replicare la ricerca.

Per questo abbiamo pensato a una valutazione attraverso i lettori/navigatori del sito PartecipaSalute. Il tutto richiederà circa 15 minuti.

Come partecipare

Chiediamo la sua collaborazione per compilare una volta sola e in modo completamente anonimo:

  • un primo questionario riferendosi a se stesso
  • quindi leggere lo scenario di salute proposto
  • immedesimarsi in questa persona, compilare un secondo questionario pensando a come si sentirebbe se la sua situazione fosse quella descritta
  • rispondere ad alcune domande socio-demografiche.

Vai al questionario

MASCHIO
FEMMINA

 

Tutte le sue risposte saranno elaborate unicamente in forma aggregata insieme a quelle delle altre persone che hanno accettato di collaborare. Responsabile dei dati e della analisi è la dr.ssa Nadia Oprandi, dell'Università di Verona.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Paola Mosconi (mosconi@marionegri.it) o Nadia Oprandi (nadiacarolina.oprandi@univr.it)

 

Inserito da redazione il Mar, 27/04/2010 - 16:41