A teatro per sostenere il Club Itaca

Il Progetto Itaca anche quest’anno organizza il concerto di raccolta fondi a favore di Club Itaca. L’evento è previsto per lunedì 15 marzo alle ore 21.00 al Teatro alla Scala di Milano che per l’occasione ospiterà l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo diretta dal Maestro Yuri Temirkanov.

Il Progetto Itaca è un’associazione di volontari nata a Milano nel 1999 che opera nel campo della salute mentale in collaborazione con aziende ospedaliere e con altre realtà del volontariato, attiva nel campo dell'informazione, della prevenzione e della riabilitazione del disagio psichico. Club Itaca è uno dei tanti progetti promossi dal sodalizio, che si pone la finalità di sostenere le persone con una storia di disturbo mentale nello sviluppo della propria autonomia sociale e professionale, attraverso l'impegno in attività interne, funzionali alla gestione del Club, e la sperimentazione del lavoro in azienda, in vista di un successivo inserimento. L'esperienza in Club Itaca costituisce un'opportunità per la persona per mettere in pratica le proprie qualità e svilupparne le potenzialità.

Chi è interessato a sostenere l’iniziativa dell’associazione partecipando all’evento può ricevere informazioni ed effettuare le prenotazioni chiamando lo 02-62695235 o scrivere a: segreteria@progettoitaca.org

Gianluca Bruttomesso

Inserito da Gianluca Bruttomesso il Lun, 08/02/2010 - 19:31