Diabete ad alta quota

L’Associazione alpinisti diabetici in quota (Adiq), rinnova l’appuntamento con i giochi invernali. L’evento, “Snowdiab 2010”, è rivolto ai giovani con diabete di tipo 1, dai 15 ai 20 anni, che desiderano divertirsi, praticare o imparare lo snowboard. In cosa consiste? È un campus che si terrà dal 13 al 17 febbraio 2010, in località Passo Vezzena a Levico Valsugana (Trento), organizzato al fine di insegnare ai ragazzi diabetici a gestire la malattia nell’attività sportiva prolungata. Verranno impartite lezioni di snowboard che si alterneranno a uscite con le racchette da neve (ciaspole), per apprezzare la suggestione delle pratiche sportive nelle location alpine.

L’associazione di promozione sportiva Adiq è nata nel 2001 col sogno di tradurre la passione per la montagna e l’alpinismo in un’attività fisica utile all’educazione delle persone con diabete.

La quota di partecipazione all’evento è di 150 euro. Per scaricare il programma e il modulo di adesione visitare la pagina web: http://www.adiq.org/SNOWDIAB_2010.html .

Per ricevere ulteriori informazioni telefonare a Mattia Tanza (339.1942151), o scrivergli a mattitan@hotmail.com.

Gianluca Bruttomesso

Inserito da Gianluca Bruttomesso il Mer, 16/12/2009 - 14:07