Conoscere il diabete in bicicletta

DNL (Diabete No Limits) presenta: "Primo Percorso Ciclistico Permanente Guidato di Autoformazione ed Autovalutazione del Rapporto Fitness Metabolica per Diabetici". Il 25-26 e 27 settembre si terrà un tour ciclistico a cui possono partecipare persone diabetiche, famiglie e amici dei malati.

L'associazione promotrice dell'evento nasce appena due anni fa con lo scopo di diffondere tra le persone con diabete uno stile di vita attivo in cui lo sport è parte integrante della terapia. L'inaugurazione a cui parteciperanno anche ciclisti del circondario si svolgerà durante un soggiorno di tre giorni che si propone di avere carattere di campus educativo ciclo-turistico. Si alloggerà in una struttura ricettiva in località tra Cervia e Cesenatico.

Il costo totale per chi opterà per il soggiorno prolungato sarà attenuato da convenzioni e contributi, quindi sostenibile da tutte le famiglie, le quali riceveranno anche materiali informativi, gadget e kit di partecipazione. Il ricavato verrà impiegato per sostenere la fondazione Lance Armstrong Foundation (fondata dall'omonimo campione ciclistico statunitense) nata a sostegno dei 28 milioni di persone che combattono oggi contro il cancro. Divertimento, relax e beneficenza, dunque.

Per informazioni
http://www.diabetenolimits.org
http://www.progettodiabete.it

Gianluca Bruttomesso

AllegatoDimensione
Tur1.doc87 KB
Inserito da Gianluca Bruttomesso il Mer, 07/10/2009 - 16:59