Menomale.eu, l'informazione sui disordini muscolo-scheletrici

http://www.menomale.eu

(in italiano)

Come dichiarato all’interno del sito stesso, Menomale.eu è un portale rivolto ai cittadini che vogliono avere informazioni mediche sui disordini muscolo-scheletrici. Con l’obiettivo di offrire all'utenza spunti, strumenti, recensioni e link riguardanti i principi e i metodi legati alla medicina basata sull’evidenza, all’assistenza sanitaria basata sulle prove di efficacia, al governo clinico, alla medicina narrativa e all’outcome research. Sono presenti tre sezioni di news brevi, organizzate anche in archivio, relative alle aree ortopedia, reumatologia e neurologia.

A questi contenuti si affiancano sezioni relative a: professionisti al servizio del cittadino, che riporta agli operatori sanitari ce si occupano di disordini muscolo-scheletrici; i tuoi diritti, dedicata ai diritti dei pazienti; informati bene, con informazioni utili per la salute tratte da siti italiani o in lingua inglese; Internet e salute, contenenti riferimenti per navigare nell’informazione sanitaria; glossario, con utili spiegazioni di siti in italiano ed inglese; sezioni contenenti informazioni nel settore dell’ortopedia, reumatologia, neurologia, cardiologia e pneumologia.

Il materiale tecnico-scientifico e le informazioni sono generalmente elaborate da esperti dell'area medica e da professionisti qualificati. In caso contrario, ovvero se qualche informazione proviene da persone o organizzazioni non mediche, è presente specifica segnalazione.

Autori e fonti dei contenuti: indicati.
Proprietà del sito: Riabilita - Andrea Foglia
Data di aggiornamento dei contenuti: indicata
Fonti di finanziamento: non presenti
Pubblicità: non presente
Conflitti d'interesse: dichiarati quelli eventuali

Gabriele Rebuscelli

Inserito da Gabriele Rebuscelli il Gio, 11/06/2009 - 15:54