E' online il nuovo sito del Progetto RICERC@!!

Nel 2012, in occasione di un seminario svoltosi a Trento, si è costituito un gruppo spontaneo di rappresentanti di 30 Comitati Etici italiani, con l’obiettivo di costituire una comunità di riflessione e ricerca attraverso iniziative di sensibilizzazione delle istituzioni e dell’opinione pubblica sul ruolo e le responsabilità dei Comitati Etici.

L’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) della Provincia Autonoma di Trento ha deciso in seguito di dare continuità alle iniziative sviluppate negli ultimi anni attorno alla Rete esistente finanziando il progetto RICERC@  (https://retecomitatietici.apss.tn.it/) realizzando un sito internet con l’obiettivo di garantire un coordinamento alle attività della rete e di creare un “luogo di incontro” non solo per i professionisti che si occupano di ricerca.
La redazione editoriale è curata dalla segreteria scientifica del Comitato Etico per le sperimentazioni cliniche dell’APSS e da “Il Pensiero Scientifico Editore”.

Si può aderire al progetto RICERC@ compilando il modulo, oppure scaricare le presentazioni dei seminari ed i documenti prodotti (area download), chiedere informazioni e comunicare le vostre opinioni. Sul sito è presente anche una mappa dell’Italia navigavile con i link ai siti dei Comitati Etici.

La Redazione

Ultimo aggiornamento 8 maggio 2017

Inserito da Anna Roberto il Lun, 08/05/2017 - 08:51