Concorso "Tulipani di seta nera" - Fate vincere A.N.I.Ma.S.S.

L'Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjögren (A.N.I.Ma.S.S.) è un punto di riferimento per i pazienti e offre ai malati e ai loro familiari informazioni, assistenza, consulenza psicologica, ascolto ed accoglienza.

L'Associazione partecipa al IX° Concorso "Tulipani di Seta Nera" con il cortometraggio "L'Amante di Sjogren". La finalità di questo concorso è quella di portare all’attenzione della società civile, media e Istituzioni - attraverso i film corti - il racconto della diversità (disabilità, lavoro, etnia, sesso, pensiero), non in chiave pietistica, ma come momento di integrazione e valorizzazione delle peculiarità di ognuno e di ogni singola situazione. Tutto ciò per far emergere l’essenza della diversità delle persone, valorizzandone i talenti e le speranze, utilizzando il grande schermo come portavoce e auspicando che per ciascuno ci sia sempre un percorso di vera inclusione e integrazione.

Più guardate e fate guardare il corto ( qui il link per vederlo), più viene votato e più l'Associazione ha la possibilità di vincere il premio per il corto più visto. Il voto è automatico solo se il cortometraggio viene visionato per intero.

La Redazione

Ultimo aggiornamento 19/4/2016

Inserito da Anna Roberto il Mar, 19/04/2016 - 12:11