Esami, farmaci e prescrizioni: dite la vostra!

“Sono andato dal medico e non mi ha dato nulla”, “io faccio solo quello che mi dice il medico, sa lui cosa è meglio”, “vuole farmi fare questo esame, ho chiesto il perché ma non mi ha spiegato”, sono alcuni scenari possibili dell’incontro con un medico.

Questa indagine vuole raccogliere informazioni su come avviene la richiesta o la prescrizione di esami e farmaci durante una visita medica, dal punto di vista di chi si rivolge a un medico. Le chiediamo di rispondere pensando a quando va dal medico – sia esso il suo medico di famiglia o un medico specialista – per piccole richieste o motivi più importanti.

I promotori dell’indagine sono il progetto Partecipasalute IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e Altroconsumo, nell’ambito di un progetto di Slow medicine, l’associazione che promuove la cultura di una sanità sobria, rispettosa e giusta.

Partecipa all’indagine cliccando il seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/V9DKRJH.

Il questionario è anonimo, le sue risposte ci perverranno nel rispetto della sua privacy e saranno utilizzate unicamente a fini di ricerca. Le informazioni saranno raccolte presso l’IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. La durata prevista dell’indagine è di 2 mesi. I risultati saranno resi pubblici attraverso articoli scientifici e divulgativi.

Per qualsiasi chiarimento o informazioni, scrivere a: anna.roberto@marionegri.it

La Redazione

Ultimo aggiornamento: 15/2/2016

Inserito da Anna Roberto il Lun, 15/02/2016 - 12:39