Segui i lavori della giuria dei cittadini

Venerdì 14 e sabato 15 giugno potrai seguire i lavori della giuria dei cittadini per la salute in diretta streaming sul sito.

Il servizio sanitario deve sconsigliare o consigliare il PSA come test di screening individuale per il tumore della prostata in uomini di 55-69 anni? E’ la domanda a cui la giuria dovrà rispondere alla fine delle due giornate che si svolgeranno a Modena.

Un gruppo di esperti presenterà ai componenti della giuria informazioni e approfondimenti su cosa è il tumore della prostata, cosa è il test PSA, quali sono i benefici e i danni del test nello screening, cosa significa screening organizzato e screening individuale. I giurati avranno a disposizione gli esperti per domande, dubbi e richieste di approfondimenti. Nella seconda giornata si parlerà di costi del test, e due esperti a confronto sosterranno rispettivamente una posizione pro e una posizione contro il test PSA per lo screening. Nel pomeriggio di sabato, la giuria si riunirà per deliberare e rispondere alla domanda. Potrai seguire tutti i passaggi in diretta sul sito. Per saperne di più sul progetto vai alla sezione http://www.partecipasalute.it/cms_2/giurie-cittadini/prostata.

Puoi vedere qui il programma delle due giornate per decidere quali momenti ti interessano di più .

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 11/06/2013

AllegatoDimensione
Scarica il programma228.36 KB
Inserito da Anna Roberto il Mar, 11/06/2013 - 11:25