Notizie dal mondo

Cos'e' l'aggregatore di notizie

Migliaia di siti pubblicano i loro ultimi titoli in formato RSS (Really simple syndication), in modo che altri siti possano collegarli agevolmente.

PartecipaSalute ha selezionato e diviso per categorie alcune tra le più note fonti RSS, italiane e straniere, dedicate alla salute.

Cliccando su ciascuna categoria, o singola fonte, si aprirà una nuova pagina che raccoglie i titoli e i brevi sommari delle ultime notizie pubblicate. Ogni titolo è linkato al sito di origine, dove è possibile leggere il testo integrale della notizia.

Chi vuole leggere le notizie direttamente sul ricevitore RSS personale può copiare l'indirizzo del segnalibro () relativo alla categoria che vuole osservare e incollarlo nello spazio delle sottoscrizioni RSS del prorpio programma.

Occhio alle bufale

PartecipaSalute non può controllare le notizie che provengono da queste fonti, quindi si invitano i lettori a fruire dell'aggregatore di notizie con spirito critico e a segnalare a PartecipaSalute eventuali bufale.

In particolare su PartecipaSalute è disponibile un testo introduttivo per orientarsi nel mondo dell'informazione in medicina:

e uno strumento per valutare singoli articoli pubblicati da periodici non specilistici

Categorie

Istituzioni

segnalazioni dalle istituzioni

Quotidiani e periodici

la salute raccontata al grande pubblico

Riviste scientifiche

notizie per specialisti

 

Inserito da redazione il Gio, 09/08/2007 - 15:32